Altre iniziative

Spettacoli per raccolta fondi

Varie iniziative sono state intraprese per sostenere l’Associazione nelle sue finalità. Tra queste, sono stati organizzati nel corso degli anni spettacoli di beneficenza sia dall’associazione stessa che da altre associazioni o enti.

Anno 2024  Cheremule Pesca di beneficienza

Anno 2023  Putifigari  Auditorium ” Diagnosi di Tumore- come cambia il mondo attorno a te”

Anno 2023   Sassari  Mercatino di Natale

——————

Anno 2005  Teatro Verdi di Sassari ” Insieme per la Vita”

Anno 2008  PalaSerradimigni di Sassari   “Unisciti a noi Con lo Sport per la Vita”

Anno 2010  Teatro Verdi di Sassari  “Unisciti a noi in una Danza di note….per la Vita”

Anno 2012 Teatro Verdi di Sassari “Unisciti a Noi in un Canto alla Vita”

Anno 2012 Teatro Civico “Un Concerto per la Vita”

Anno 2013 Teatro Verdi di Sassari ” Unisciti a Noi in uno spettacolare Inno alla Vita”

Anno 2014 Teatro Verdi di Sassari “Unisciti a Noi in uno special per la Vita”

Manifestazioni

Anche i paesi dell’hinterland, partecipano attivamente con sagre e manifestazioni al sostenimento dei nostri  progetti.

A Sedini, grazie alla solerte collaborazione dell’Associazione Nonsolocioga con alcune delle nostre iniziative, da anni si organizza la sfilata di moda associata alla sagra delle lumache.

Da Thiesi  gli Amici di Vava per tre anni consecutivi hanno organizzato una raccolta fondi coinvolgendo l’intero paese in una sagra eno-gastronomica accompagnata da musiche e danze. Gli Amici di Vava e l’Associazione di Oncoematologia “Mariangela Pinna”  ringraziano l’Amministazione Comunale di Thiesi e la Proloco, gli Sponsor, gli artisti, i volontari che hanno collaborato all’organizzazione dell’evento e alla cittadinanza che come ogni anno ha partecipato numerosa alla serata.

Gli Amici di Vava consegnano l’assegno del ricavato al Dr. Antonio Contu e Dr. Giovanni Baldino

Laerru il 2 giugno 2010 la Proloco organizza Percorsi d’Arte per la vita – Ricordando Ovidio  Vacca raccolta fondi realizzata con l’Estemporanea di pittura e la mostra collettiva sono stati raccolti fondi e donati quadri e sculture grazie alla generosità dei seguenti artisti:

Liliana Canu – Maria Vittoria Canu – Roberto Casu – Stefania Casula – Diego Contu – Martino Deledda – Vincenzo Deriu – Anna Dessole – Costantino Fenu – Gigi Fenu – Paolo Fenu – Sandra Lepori – Luigi Orani – Oriana Orani – Angelo Maria Piu – Luana Sanna – Simone Sanna – Ariane Schuchard – Gian Franco Solinas – Turi Spada – Maria Tortu – Angelino Truddaiu – Cano – Tupi – Maurandi.

Inoltre la classe IV e Vdell’Istituto Comprensivo Perfugas plesso di Laerru.

Anche a Putifigari durante il 2010/11 si sono svolte numerose iniziative di raccolta fondi, sempre attenti e disponibili nell’aiutare l’Associazione.

Memorial Gianluca Cossu

Dal 25 luglio al 5 agosto si è svolto a Porto Torres in  località Renaredda  il 1° Memorial  Gianluca Cossu di Beach Soccer ( calcetto su campo di sabbia), a favore dell’Associazione di Oncoematologia “Mariangela Pinna” onlus. Il torneo è stato  inaugurato dal  Presidente dell’Associazione Dr. Antonio Contu.

Il 28 settembre u.s. è stato consegnato l’assegno del ricavato da parte dei familiari di Gianluca, nel reparto di Oncologia Medica al Dr. Antonio Contu alla presenza del Dr. Riccardo Boccaletti  direttore della Neurochirurgia dell’Ospedale Civile e  promotore dell’iniziativa.

Anche quest’anno si è svolto a Porto Torres il secondo memorial in ricordo di Gianluca Cossu, grande successo di partecipazione sia di squadre che di pubblico. Il ricavato del memorial è stato donato dai genitori di Gianluca all’Associazione.

Triangolare di Beneficenza  A.S.D. BOYL Putifigari

Per festeggiare il suo quarantennale (1972 – 2012)  l’A.S.D. BOYL PUTIGARI con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Proloco, ha organizzato un triangolare di calcio per  beneficenza svoltosi  il 28 aprile 2012 c/o il Campo Sportivo Comunale, con la partecipazione della Polisportiva Minerva e la squadra degli Artisti Vari. L’incasso della serata è stato devoluto all’Associazione di Oncoematologia “Mariangela Pinna” Onlus e l’Associazione Misericordia di Putifigari.