ALIMENTAZIONE E CANCRO

Anche per le persone a cui è stato diagnosticato un cancro, un’alimentazione adeguata aiuta ad affrontare i malesseri provocati dalla malattia o gli effetti collaterali delle cure. La selezione degli alimenti, insieme alla loro distribuzione nel corso della giornata, influiscono sul modo in cui il paziente può affrontare la malattia.

Questo è l’argomento del convegno per la popolazione che l’Associazione di Oncoematologia “ Mariangela Pinna” Onlus in collaborazione con i Lions di Ozieri presenteranno ad Ozieri il prossimo 6 dicembre alle ore 10,30 al Convento delle Clarisse.

Con l’introduzione da parte dei  Presidenti: dell’Associazione di Oncoematologia dr. Antonio Contu e dei Lions dr. Pietro Casula e il saluto del prof. emerito Padre Luigi Peano, interverranno gli Oncologi dr. Antonio Pazzola Direttore dell’unità operativa di Oncologia dell’Ospedale Civile di Sassari e la dr.ssa Marta Contu; la psicologa e psicoterapeuta dr.ssa Sara Marredda e la presidente della Moica Maria Assunta Becca. Il convegno sarà allietato dalla partecipazione del Coro del “Laboratorio Musicale” dell’Oncologia di Sassari accompagnato dai Maestri Antonio e Natalino Pazzola.